GIULIANI OCCHIALI

Italian Style come identità estetica e stilistica, come orientamento culturale all’eccellenza manifatturiera e al design di prodotto.

Ogni montatura è realizzata rispettando i valori della tradizione dell’arte di produrre occhiali fatti a mano tramite l’utilizzo delle lavorazioni tipiche della produzione manifatturiera dell’occhialeria italiana. Realizzati  interamente nello stabilimento produttivo di Roma. Sono necessari 48 step e 6 settimane di lavoro per realizzare a mano un paio di Occhiali Giuliani.
Un’arte Made in Italy.

Italian Style come identità estetica e stilistica, come orientamento culturale all’eccellenza manifatturiera e al design di prodotto. Ogni nostra montatura deve soddisfare criteri estetici e rispondere a pieno a tutti i criteri di funzionalità. Per questo curiamo al massimo ogni aspetto tecnico ed ogni dettaglio, e sottoponiamo i nostri prodotti a rigidi controlli di qualità.

La materia prima utilizzata per i nostri occhiali è l’acetato di cellulosa, un materiale pregiato di origine vegetale, sintetizzato dal cotone e dalla pasta di cellulosa, prodotto in lastre di diverso spessore. La duttilità di questo materiale, le infinite possibilità di personalizzazione, ci permettono di creare effetti estetici e combinazioni cromatiche innovative.

Ogni nostro occhiale viene ottenuto mediante fresatura delle lastre di acetato, rifinito e assemblato rigorosamente a mano attraverso l’utilizzo di lavorazioni e componentistiche tipiche della produzione manifatturiera dell’occhialeria, affidate all’esperienza pluriennale di artigiani italiani.

La profonda ricercatezza delle lavorazioni si concretizza nei 48 passaggi manuali necessari per realizzare ogni singola montatura, valorizzando la qualità dell’occhiale, sia per manodopera, che per la cura del dettaglio. Ogni occhiale è un pezzo unico, che si distingue dall’altro per piccoli particolari o differenze di colore, che costituiscono specifica caratteristica di qualità e ne testimoniano la pregiata manifattura artigianale.

La scelta di realizzare occhiali artigianali, è una scelta di qualità e di stile. Un prodotto realizzato a mano nasce dall’attenzione di scegliere accuratamente il materiale e le componentistiche migliori per dar vita ad un occhiale esclusivo, inconfondibile, riservato a chi dedica attenzione allo stile ed alla ricerca del design, percependo il valore riconducibile alla filosofia che ha reso gli occhiali ed il design un’arte Made in Italy.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*