FAI FATICA A LEGGERE? LENTI A CONTATTO PER PRESBITI.

FAI FATICA A LEGGERE? LENTI A CONTATTO PER PRESBITI.

Sei un portatore di lenti a contatto ma per leggere il menù al ristorante hai bisogno degli occhiali? Non hai mai utilizzato lenti a contatto per presbiti ma gli occhiali non pensi siano la soluzione piu’ adatta a te? Utilizzi occhiali da lettura ma vorresti che una soluzione meno invasiva risolva il tuo problema di presbiopia?

Le lenti a contatto per presbiti danno una visione nitida senza interruzioni a tutte le distanze e senza l’uso degli occhiali.

La presbiopia si manifesta come difficoltà a mettere a fuoco da vicino: si ha difficoltà a leggere, a lavorare al computer e in tutte le attivita’ svolte a distanze prossimali. Questo avviene perché il livello di accomodazione disponibile è diventato insufficiente per garantire una buona messa a fuoco alle brevi distanze.

Insorge mediamente attorno ai 45 anni e fino a 65 anni il potere accomodativo continuerà a diminuire notevolmente per poi stabilizzarsi.

Le lenti a contatto per presbiti sono consigliate per chi non porta ancora le lenti a contatto o chi non è soddisfatto delle lenti attualmente utilizzate.

Indossando questo tipo di lenti sarai in grado di avere una visione nitida sia da lontano che da vicino che nelle distanze intermedie. Ti accompagneranno per tutta la giornata oppure solo nelle occasioni in cui deciderai di utilizzarle.

Le lenti a contatto per presbiti esistono di 3 tipi: GIORNALIERE, QUINDICINALI e MENSILI.

Le lenti giornaliere sono idicate per chi desidera avere una lente a contatto nuova e fresca ogni giorno, sono molto convenienti e sono la soluzione più igienica per portare le lenti a contatto. Semplicemente, ti metti le lenti al mattino e le butti via a fine giornata, sono per questo motivo definite “usa e getta”.

Le lenti a contatto quindicinali a ricambio frequente vanno cambiate due volte al mese per aiutarti a mantenere alti livelli di comfort e freschezza. A differenza delle lenti giornaliere “usa e getta” quelle a ricambio quindicinale devono essere pulite e conservate. Sono necessari solo pochi minuti per pulire le lenti a contatto a ricambio frequente e mantenere i tuoi occhi sani e luminosi.

Le lenti a contatto mensili vanno cambiate una volta al mese e consentono un risparmio economico notevole in quanto una sola lente consente di vedere nitido a tutte le distanze oper un intero mese. Come le lenti quindicinali anche quelle a ricambio mensile devono essere pulite e conservate.

Spesso non ci si affaccia al mondo delle lenti a contatto per paura di non essere in grado di utilizzarle ma G. FEDELI OTTICA CINE FOTO ti aspetta per un controllo gratuito della vista e il nostro personale ti affiancherà passo passo e ti insegnerà a mettere e togliere le lenti consigliandoti quella piu’ adatta alle tue esigenze.

SONY DSC

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*